11 settembre 2010

Il pane

E' già un pò di tempo che ho la macchina del pane e fino ad oggi è andato sempre tutto bene, ne ho sperimentati vari tipi, con le noci, i pinoli, le olive ed è sempre venuto buono.

L'ultima volta non avendo nessun ingrediente da aggiungere invece di farlo così bianco ho pensato di aggiungere un pò di semini di finocchio e devo dire che quando si mangia è molto profumato e buono, così questa mattina ho deciso di rifarlo.

Peso gli ingredienti, imposto la macchina e tutto procede bene, quando, dopo circa un'ora, mi accorgo che la macchina è spenta, non era saltata la corrente perchè la televisione era accesa, insomma la spina non era inserita correttamente.

A quel punto visto che ormai l'impasto era a buon punto e stava cominciando a lievitare l'ho messo in una terrina e l'ho fatto lievitare ancora un pò.


poi ho messo l'impasto in dei piccoli contenitori e li ho fatti cuocere nel forno


Non so per quanto tempo li ho fatti cuocere, quando ho visto che erano un pò dorati li ho sfornati e il risultato è questo


Poco fa non ho resistito nel sapere come era venuto questo pane che all'inizio era nato proprio male e così l'ho assaggiato - risultato?: buonissimo

4 commenti:

Dona ha detto...

Ma che belli, Dantea... Sono venuti benissimimo e se sono anche buoni.. Perfetti!
Sai che è un'ottima idea di dividere l'impasto in pirottini? Sembrano dei muffin ^___*

Buon fine settimana....

Dany ha detto...

che belli questi panini
viene voglia di prenderne uno a mangiarlo

Sara ha detto...

Che idea originale Dantea, è proprio bella e poi a vedersi quei panini, fan venire una famona;-)

Anonimo ha detto...

UHMMMM che bontà...devono essere squisiti....ciao Raffaella

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...